Insegnanti e collaboratori
L’obiettivo del servizio di lezioni private personalizzate è quello di farti diventare il ballerino che desideri. Ti aiuteremo a raggiungere il livello di ballo che ti piacerebbe e, se poi lo vorrai, potrai anche andare oltre le tue aspettative!
Queste lezioni, dotate di obiettivi specifici di avanzamento per ognuna, sono lo strumento più efficace a livello di qualità e di tempi di apprendimento.
Questo servizio ti permette di essere seguito direttamente dall’insegnante in un percorso fatto su misura per te.
Per poterlo rendere concreto è necessario che ci siano dei professionisti sia maschio che femmina. In questo modo sarà possibile un vero gioco di squadra tra i due e l’insegnamento sarà completo.
Come funziona questo gioco di squadra nei confronti dell’allievo/a?
Il primo incontro, l’individuazione dell’obiettivo e la preparazione del programma sono a cura di Emmanuel Gallego. Lo svolgimento del programma sarà seguito da Emmanuel Gallego in coordinazione con altre insegnanti professioniste sue collaboratrici.
La didattica viene appresa dall’allievo attraverso vari canali sensoriali.
Altri motivi per cui è fondamentale il lavoro di squadra dei professionisti nel processo di formazione dell’allievo è legato ai vari canali attraverso cui avviene il processo di apprendimento.
Il linguaggio: questo è il canale principale per quanto concerne la comunicazione tra insegnante e allievo. Tramite questo/esso l’insegnante fornisce tutte le informazioni necessarie per il corretto svolgimento del movimento/esercizio e l’allievo/a può esporre i suoi dubbi o fare domande.
La vista: questo canale spesso è ritenuto il principale canale di apprendimento prima ancora di quello verbale. Ecco perché per gli allievi è fondamentale che ci siano sia l’insegnante uomo che l’insegnante donna come esempio da seguire.
Il tatto: un altro canale di apprendimento fondamentale senza il quale lo studio del ballo non si può sviluppare, in particolar modo nei balli di coppia. La crescita in questa disciplina è anche un insieme di sensazioni tattili che l’allievo/a memorizza lungo il percorso. Questo perché nel ballo di coppia il rapporto cavaliere-dama è un gioco di input e risposta (output) tra l’uno e l’altra. La dama sviluppa infatti le giuste nozioni di ballo anche attraverso il continuo ricevimento di input dal cavaliere, il quale sviluppa contemporaneamente la sua guida attraverso il continuo feedback della dama, che gli trasmette le giuste sensazioni per migliorarla.
La comprensione nell’ambito del ballo è il canale di apprendimento che serve a capire da dove nasce l’errore, accettarlo, sentirlo ed elaborarlo attraverso la spiegazione dell’insegnante. È lo strumento che serve per capire qual è il giusto movimento e per attuarlo in modo consapevole. Permette dunque di sviluppare un livello di ballo più elevato.